Un prestigioso riconoscimento per la Banca dell’Elba

L’istituto di credito elbano si è aggiudicato, per redditività e crescita, il premio “Creatori di Valore nell’ambito dei Global Awards 2015 del quotidiano specializzato "Milano Finanza", nella categoria delle piccole banche

eccellenze isolane

Condividi
La foto apparsa sul prestigioso quotidiano

L’Excelsior Hotel Gallia di Milano non è solo luogo di mercato calcistico ma accoglie, spesso e volentieri, anche il gotha degli istituti di credito italiano che, anche quest’anno, si sono ritrovati nella prestigiosa location per l’attribuzione dei “Global Award 2015”. La manifestazione promossa dal quotidiano Milano Finanza è giunta alla tredicesima edizione e, a dispetto del numero, è stata particolarmente fortunata per la Banca dell’Elba che si è aggiudicata con merito il premio “Creatori di Valore” per la categoria Piccole Banche. L’importante riconoscimento è stato attribuito all’istituto di credito elbano per gli eccellenti risultati ottenuti in tema di redditività e crescita. Il premio è stato ritirato dal Direttore Generale Marika Donati e dal Presidente Luca Bartolini. Il “Global Awards” viene attribuito a quelle banche che realizzano le migliori performance patrimoniali e di efficienza. Si tratta di un riconoscimento estremamente prestigioso che per la categoria grandi istituti è andato a Banca IFIS quotata in borsa nel segmento Star, quindi la Banca dell’Elba è in eccellente compagnia. Il criterio di assegnazione del premio Creatori di Valore è detto MF Index, un indicatore che coniuga dimensioni e risultati, con l’obiettivo di individuare gli istituti che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di fare cassa e generare profitti. Quindi, fatte le dovute proporzioni, Banca dell’Elba ha generato gli stessi risultati, quando non migliori, di istituti bancari che possono contare su fette di mercato decisamente maggiori.

Indietro lunedì 13 aprile 2015 @ 11:54 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus