TeleElba sempre più vetrina dell'isola: ora copre tutta la Toscana

Il segnale dell’emittente elbana di nuovo sul canale 670 di Toscana Channel. Sarà coperto tutto il territorio regionale e anche quelle zone dell'Elba che ricevevano un segnale insufficiente. Riparte il legame con la Val di Cornia

innovazione tecnologica

Condividi
670 il numero del telecomando per sintonizzare

TeleElba sempre più vetrina dell’isola in tutta la Toscana. Gli ultimi anni hanno visto introdotte importanti novità nel settore televisivo e l’emittente elbana ha sostenuto investimenti significativi nell’innovazione tecnologica, per confermare la sua naturale vocazione di servizio pubblico locale. Ora, grazie al rinnovato accordo con Toscana Media che permetterà di integrare le proprie trasmissioni con quelle di Toscana Channel, Tele Elba aumenta la propria visibilità. Da oggi ritorna visibile anche in tutte quelle zone dell’isola dove il segnale era scarso o insufficiente: così si potranno sintonizzare sul canale 670 anche gli abitanti dei comuni di Marciana Marina e Marciana, o Rio Marina e Cavo, oltre ad alcune zone finora irraggiungibili di Portoferraio. Non solo: da oggi è praticamente totale la copertura del territorio regionale, con tre milioni di potenziali utenti. Le prime segnalazioni di telespettatori soddisfatti per la novità sono già arrivate ieri sera, prima sera di trasmissione del telegiornale, da Prato a Pontedera, da Livorno a Firenze, fino a Massa Carrara. Questa copertura permetterà alla redazione elbana di riprendere il proprio storico rapporto con il territorio della Val di Cornia e della Costa Etrusca, dove tradizionalmente è l’unico media televisivo locale presente e radicato. Fino al 15 settembre il Tg sarà visibile nelle ore canoniche: le 20.30, la mezzanotte, poi le repliche delle 7.00 e delle 13.30. Dal 16 settembre il palinsesto sarà implementato con le trasmissioni del dopo TG. Ma i vantaggi di questa definitiva sistemazione stanno soprattutto nella copertura del territorio attraverso il segnale digitale terrestre. TeleElba infatti, sarà visibile in Toscana (sul canale 670) e anche sul 214 (solo Elba). Nei prossimi giorni saranno presentate al pubblico nuove iniziative per pubblicizzare la novità sul territorio di riferimento, insieme ai palinsesti per la stagione televisiva 2015.

Indietro sabato 5 settembre 2015 @ 12:34 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus