PORTO AZZURRO A LUTTO PER UMBERTO PECORARIO

OGGI ALLE 17 I FUNERALI, IL SINDACO HA SOSPESO TUTTE LE MANIFESTAZIONI DICHIARANDO LUTTO CITTADINO. ANNULLATO IL PALIO REMIERO

Condividi
La comunità di Porto Azzurro è ancora scossa dalla notizia della morte di Umberto Pecorario, l’assicuratore 44enne di Porto Azzurro deceduto nel tardo pomeriggio di giovedì in un incidente stradale a Mola.
Nell’intera giornata di ieri un lungo pellegrinaggio di persone ha affollato la camera mortuaria dell’ospedale di Portoferraio per portare l’estremo saluto a Umberto e confortare la famiglia, presente al suo fianco con la madre Armida, il padre Mario e la moglie Esmeralda.
Dopo le formalità di rito, la salma di Umberto Pecorario sarà riconsegnata ai familiari questo pomeriggio alle 13, quando lascerà l’obitorio per raggiungere la chiesa parrocchiale di San Giacomo, a Porto Azzurro, dove nel pomeriggio – alle 17 - si terranno le esequie.
A testimonianza della partecipazione di tutto il paese al lutto della famiglia Pecorario, il sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi ha sospeso tutte le manifestazioni - compresa la gara podistica e la prova del Palio Remiero Elbano - che erano state programmate fino a lunedì 23 in onore del Santo Patrono di Porto Azzurro San Giacomo, per il quale rimarranno in programma solo le celebrazioni religiose.
Il sindaco ha infatti dichiarato il lutto cittadino, invitando anche le attività commerciali e i pubblici esercizi a rimanere chiusi dalle 16 e 30 alle 19 in occasione dei funerali.

Indietro venerdì 20 luglio 2007 @ 16:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus