LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Astrofili, una serata a Rio Elba

Divulgazione e osservazioni astronomiche dalle 21,30 in località Aia di Cacio, sul crinale lungo la strada che dal paese va verso Nisporto-Bagnaia

Astrofili, una serata a Rio Elba

L’Associazione Astrofili Elbani, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Rio nell’Elba e la Casa del Parco di Rio nell’Elba, propongono una serata di divulgazione e osservazioni astronomiche per domani dalle ore 21,30 in località Aia di Cacio, località posta sul crinale lungo la strada che dal paese di Rio Elba va verso Nisporto-Bagnaia.

E’ prevista una passeggiata notturna da Piazza del Popolo, in compagnia della Guida Parco Cinzia Battaglia, con partenza alle ore 21 fino al luogo dove si terranno le osservazioni. Chi vuole può anche raggiungere in auto direttamente il sito delle osservazioni, con l’avvertenza di non parcheggiare nel piazzale dove saranno posizionati gli strumenti.  L’iniziativa è gratuita. Si consiglia di munirsi di torcia elettrica e – per chi ce l’ha – di binocolo. Si ricorda che, anche in caso di previsioni meteo non favorevoli alle osservazioni, si terrà ugualmente una conferenza a carattere astronomico presso la sede della Casa del Parco “Franco Franchini” in località I Canali, a cura dell’Associazione astrofili elbani, dalle ore 21,30.