LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I prossimi appuntamenti con la Casa del Parco

Le iniziativa ambientali del versante orientale

I prossimi appuntamenti con la Casa del Parco

Proseguono le attività della Casa del Parco di Rio nell’Elba promosse dal Comune di Rio nell’Elba e dal Parco nazionale dell’Arcipelago toscano. I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 23 Agosto. Infatti domani presso la sede della struttura, in Loc. Canali a Rio nell’Elba, alle ore 18,30 si parlerà di storie e leggende del Volterraio con Claudio Pittaluga.

Alle ore 21.00 invece l’appuntamento è a Rio nell’Elba, con ritrovo in Piazza del Popolo, per un’ escursione guidata verso la zona Aia di Cacio, dove in collaborazione con il Gruppo Astrofili Elbani, si svolgerà l’iniziativa “Stelle e pianeti- Notte d’Agosto”, una serata dedicata all’osservazione del cielo e delle stelle. Chi vuole raggiungere con mezzo proprio la zona può invece proseguire e sostare nei pressi della zona, raggiungibile attraverso la strada che da Rio nell’Elba va verso Nisporto-Nisportino.

Entrambe le iniziative sono ad ingresso libero ma per la serata dedicata all’osservazione del cielo e delle stelle è preferibile prenotare contattando la Casa del Parco di Rio nell’Elba tel. 0565 943399 oppure direttamente la guida Parco Cinzia Battaglia cell. 347 3520986. Si ricorda inoltre ai partecipanti che è necessario munirsi di torcia.