LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Muore 78enne nelle acque della Madonna delle Grazie

Stava facendo il bagno. Intervenuta la Pubblica Assistenza di Capoliveri

Muore 78enne nelle acque della Madonna delle Grazie

Tragedia sulla spiaggia della Madonna delle Grazie, a Capoliveri. Un 78enne toscano, originario di Prato, è deceduto nelle acque della località balneare. Erano da poco passate le 17,30 di venerdì 19 agosto quando l’uomo – MS le iniziali – che si trovava in spiaggia con la moglie, ha deciso di fare il bagno con la maschera. Poco dopo, qualcuno lo ha visto galleggiare ed ha chiesto aiuto, purtroppo invano. L’uomo è stato riportato a terra ed ha ricevuto i primi tentativi di soccorso dai presenti, mentre arrivava immediatamente sul posto l’ambulanza medicalizzata del 118 della Pubblica Assistenza di Capoliveri. Sono state messe in atto tutte le manovre di rianimazione possibili, purtroppo senza esito. L’uomo non ha più ripreso conoscenza ed è deceduto poco dopo le 18.
Sul posto anche i carabinieri della stazione di Capoliveri. Da stabilire le cause del decesso dell’uomo: inizialmente si pensava ad annegamento ma, visto che era cardiopatico, non è escluso che la morte possa essere avvenuta per arresto cardiaco.
La salma del 78enne pratese è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Portoferraio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che potrebbe comunque disporne dopo un esame autoptico la restituzione alla famiglia.