Ambulanza elbana interviene su incidente sull'Aurelia

Un camion blocca la Variante, i volontari elbani soccorrono l'autista

Guarda le foto

Condividi
L'intervento dell'ambulanza elbana

Brutta avventura alle prime luci dell'alba per un equipaggio di volontari della Misericordia di Porto Azzurro. Un'ambulanza partita dall'Elba con la prima nave, per accompagnare un paziente all'ospedale di Livorno, è rimasta bloccata a pochi metri da un incidente avvenuto sulla Variante Aurelia, fra San Vincenzo e Donoratico. Un autoarticolato, diretto anch'esso verso Livorno, ha sbandato paurosamente , probabilmente per lo scoppio di un pneumatico, e si è messo di traverso bloccando la circolazione ed abbattendo un tratto di guard rail.

I volontari elbani sono intervenuti in soccorso dell'autista, che presentava forti dolori ad una gamba, ma hanno dovuto chiamare soccorso a loro volta, in quanto il loro paziente necessitava di essere trasportato urgentemente a Livorno.

Il 118 ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa, che è arrivata contromano scortata da una volante della Polizia: l'ambulanza ha preso a bordo sia l'autista del camion che il passeggero dell'ambulanza elbana ed è ripartita verso Livorno.

Una volta liberata la corsia, in tarda mattinata, i volontari della Misericordia di Porto Azzurro hanno raggiunto il loro paziente all'ospedale di Livorno.

Galleria fotografica

Indietro martedì 3 gennaio 2017 @ 11:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus