A Rio nell'Elba la mostra dei detenuti di Porto Azzurro

Le opere artigianali saranno esposte alla biblioteca comunale

Galleria fotografica

Condividi

Giovedì 5 e venerdì 6 Gennaio presso la Biblioteca comunale di Rio nell'Elba si svolgerà la mostra di oggetti d'artigianato, realizzati dai detenuti della Casa di reclusione di Porto Azzurro. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta giovedì 5 Gennaio dalle ore 16.00 alle ore 23.00 e venerdì 6 Gennaio dalle ore 9.00 alle 18.00.

Si tratta di un' importante iniziativa organizzata in collaborazione fra il Comune di Rio nell'Elba e l'Amministrazione del carcere elbano, che si affianca alla già attiva collaborazione per il reinserimento sociale dei detenuti, in base alla convenzione stipulata lo scorso anno fra i due enti.
In questo caso l'obiettivo è valorizzare il lavoro creativo svolto dalle persone che, pur vivendo in una situazione di libertà ristretta, tuttavia, grazie anche al personale educativo e ai volontari, hanno l'opportunità di sviluppare delle competenze artigianali ma anche artistiche. Questa iniziativa si inserisce nel percorso che da alcuni anni si cerca di portare avanti su più livelli da parte dell'Amministrazione della Casa di reclusione di Porto Azzurro per creare sempre più “ponti” fra il dentro e il fuori, in modo tale anche da favorire il futuro reinserimento sociale dei detenuti.
 

Galleria fotografica

Indietro venerdì 6 gennaio 2017 @ 13:02 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus