Ancora un paio di giorni di freddo sull’isola d'Elba

Da giovedì venti meridionali che riporteranno in alto anche le minime

Le previsioni

Condividi
Neve sul Perone (immagine di repertorio)

Nonostante il ritorno del sole e del bel tempo il freddo non abbandona l’isola d’Elba. La giornata di domenica 8 gennaio, contraddistinta da cielo coperto e foschia, aveva regalato i primi fiocchi di neve sulla strada del Monte Perone, un fenomeno che però – nonostante il gran freddo – non aveva lasciato traccia sul terreno se non per qualche minuto.
La colonnina di mercurio, ormai da qualche giorno,  tende costantemente a superare lo zero andando verso il basso: stamattina alle 8 a Porto Azzurro, al livello del mare,  la temperatura era di -3°, e questo trend continuerà ancora per un paio di giorni.
Fino a mercoledì, infatti, si continuerà ad andare sotto zero di notte, ma la svolta è in arrivo: già da giovedì mattina l’ingresso sull’arcipelago di venti meridionali riporterà verso l’alto la colonnina di mercurio, con temperature in deciso rialzo sull’arcipelago e la costa toscana. Una situazione, questa, destinata a durare per tutto il prossimo week end.
 

Indietro lunedì 9 gennaio 2017 @ 12:16 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus