Elba Rekord, quattro vittorie in quattro partite

Le ragazze della Seconda Divisione vincono contro il Volley Stagno

Pallavolo

Condividi
Le ragazze dell'Elba Rekord

Quarta vittoria in quattro partite per le ragazze della Seconda Divisione che si impongono per 3 set a 1 tra le mura amiche contro le livornesi del Volley Stagno fino ad oggi a punteggio pieno. Non brillantissima la prova della formazione elbana che veniva da oltre un mese di stop causa giornata di riposo e stop natalizio, le padroni di casa hanno annichilito l'avversario nel primo set giocando una discreta Pallavolo e lasciando all'avversario solo 15 punti. Secondo set che sembrava la fotocopia del primo ma un calo di concentrazione e i molti errori hanno concesso allo Stagno un clamoroso recupero e di pareggiare i conti vincendo ai vantaggi. Terzo set combattuto tra le due formazioni fino a metà set dove le Rekordine hanno cambiato marcia chiudendo il set e portandosi nuovamente in vantaggio. Come nel terzo set il quarto ha evidenziato un sostanziale equilibrio tra i due team dove a spuntarla ancora una volta sono state le elbane che hanno chiuso set e partita portandosi tre punti fondamentali a casa.
La gara: Vannucci schiera Abbasciano Nicole in regia, al centro il capitano Arrighi con Del Nero, attaccanti di banda Portoghese e Abbasciano Angela, opposta Vittorini e come libero Baluganti.
Primo set: Buono l'approccio delle elbane che si portano subito sul 2-0 con Abbasciano Nicole in battuta, Portoghese da posto 4 per il 6-3, punto per Baluganti che sorprende la difesa avversaria dopo una superba difesa, gira bene il gioco con Abbasciano Nicole che scatena la potenza di Vittorini per l'11-6, dal centro Arrighi fa 16-9, Portoghese e Abbasciano Angela per il 20-14, lo Stagno dal centro si porta a meno 5 ma le padroni di casa si portano sul 23-15 con una bomba di Vittorini e chiudono il set con Portoghese al servizio (25-15).
Stats: Portoghese 5, Vittorini 4, Abbasciano N. 3, Abbasciano A. 3, Arrighi 1, Del Nero 1, Baluganti 1
Secondo set: Approcciano bene anche questa frazione le padroni di casa 3-0 con super Arrighi dal centro, Del Nero bene per il 6-3, Portoghese tiene caldo il braccio e ci porta sul 10-7, Abbasciano Nicole fa male alla difesa avversaria in battuta 16-8, si avvicina lo Stagno che risponde bene agli attacchi delle elbane e si rimette in partita 20-16, sfruttando un calo di concentrazione le ospiti pareggiano i conti 20-20, Vannucci chiama Time out ma le livornesi la spuntano ai vantaggi con un attacco dal centro (24-26).
Stats: Arrighi 4, Portoghese 4, Abbasciano N. 4, Del Nero 2, Abbasciano A. 1, Vittorini 1
Terzo set: Ancora dalla battuta per le padroni di casa che si portano sul 2-0, Vittorini schianta la difesa avversaria 7-5, ritorno delle ospiti che creano problemi alle elbane in battuta 8-10, Del Nero ci riporta in parità 13-13, punto a punto fino al 15-16, break delle Rekordine che con Portoghese e Arrighi allungano sul 20-16, super punto ottenuto con grande caparbietà dalle padroni di casa che con delle fantastiche difese costringono l'avversario all'errore in attacco 24-18, è Muti da posto 4 a chiudere questo set (25-18).
Stats: Del Nero 3, Vittorini 3, Arrighi 2, Abbasciano N. 2, Portoghese 2, Muti 1,
Quarto set: Muti e Portoghese per il 7-6, le elbane mantengono il vantaggio ancora con Portoghese 11-10, Vittorini fa 16-14, Muti bene da posto 4 per il 20-17, bell'attacco avversario che cerca la rimonta 20-18, infortunio ad un ginocchio per il nostro libero Baluganti che è costretta ad uscire, per fortuna si rivela nulla di grave la botta subita e l'atleta poco dopo rientra in campo, subito bene in difesa le padroni di casa che si portano sul 23-18 dopo un errore avversario, un'invasione delle ospiti ci consegna set e partita (25-20).
Stats: Portoghese 5, Vittorini 4, Muti 3, Abbasciano N. 2, Arrighi 2, Del Nero 1
COMMENTI:
Coach Vannucci: Partita approcciata nel modo giusto poi abbiamo avuto un calo di tensione nel secondo set e ci siamo complicati un pò la vita da soli. Nel terzo e quarto set abbiamo reagito nel modo giusto e siamo riusciti a portarci a casa altri tre punti importantissimi.
Assistant Coach Claudi: Avevo dei timori alla vigilia di questa partita, eravamo fermi dal 3 Dicembre ed avevamo perso l'affiatamento, la prestazione non è stata delle migliori, ma questi sono tre punti fondamentali ottenuti contro una Squadra che aveva sempre vinto come noi, da ora in poi dobbiamo lavorare per migliorare la qualità del gioco e la continuità.
L'opposta Vittorini: Ci siamo preparate molto per questa partita perchè sapevamo quanto era importante vincerla, sono molto soddisfatta della nostra prestazione e abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo avendo reagito bene in risposta ad un set complicato, dove abbiamo perso la concentrazione. Abbiamo dimostrato ancora una volta, a noi stesse, che siamo in grado di prenderci delle belle soddisfazioni in questo campionato. Ora testa alla prossima.
E.R.L.V. vs Volley Stagno 3-1 ( 25-15 24-26 25-18 25-20)
Elba Rekord Libertas Volley: 1- Abbasciano Angela, 3- Arrighi Giulia (K), 4- Muti Samoa, 5- Abbasciano Nicole, 8- Portoghese Mary, 10- Del Nero Francesca, 13- Vittorini Cecilia, 15- Misiano Tamara, 58- Baluganti Laura (L).
Top Scorer: Portoghese 16, Vittorini 12, Abbasciano Nicole 11, Arrighi 9, Del Nero 7
La prossima partita della nostra Seconda Divisione è per Domenica 15 Gennaio in trasferta a San Vincenzo.
Info: elbarekord.com - facebook.com/elbarekordlibertasvolley
 

Indietro martedì 10 gennaio 2017 @ 10:57 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus