Prevenzione fumo passivo, un nuovo appuntamento

Riparte sabato 14 gennaio a Marciana l’iniziativa della Fondazione Elba

Sanità

Condividi

Riparte la campagna di prevenzione sul fumo passivo dal titolo “ Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino”, ideata ed organizzata dalla commissione sanità della Fondazione Isola d’Elba Onlus con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Nord Ovest. Dopo l’iniziativa proposta a Portoferraio nel mese di novembre, il secondo appuntamento è stato fissato per sabato 14 alle ore 15.00, nella collegiata S. Sebastiano a Marciana.
All’incontro pubblico con la cittadinanza parteciperanno Anna Bulgaresi, in qualità di Presidente ella Conferenza dei Sindaci, Gianni Donigaglia, Direttore del Distretto Insulare Zona Elba, Franca Martelli, Direttore della Unità Operativa Centralizzata - Direzione medica, Bruno Graziano, Direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio.
Porteranno il loro contributo e la loro testimonianza anche i medici Fabrizio Rosi, ginecologo, Silvia Lanzi, Ostetrica, Duilio Biani, pediatra.
A coordinare l’iniziativa sarà Maria Luisa Chiappa, ideatrice del progetto Prevenzione Fumo passivo “ Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino”; sarà presente anche Giuseppe Bernardi, rappresentante dei gruppi di mutuo aiuto antifumo e dei facilitatori, che hanno già iniziato la loro attività sul territorio ed ai quali sarà possibile aderire anche in occasione dell’incontro di Marciana.
 

Indietro martedì 10 gennaio 2017 @ 11:17 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus