Vuoi proteggere il tuo bambino? Riparte il progetto antifumo

L’ Incontro a Marciana sabato 14 gennaio nella Collegiata di San Sebastiano

Fondazione isola d'elba onlus

Condividi
I bambini saranno protagonisti dell'incontro

La Commissione Sanità della Fondazione onlus Isola d’Elba ha elaborato il Progetto triennale “Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino” con il patrocinio dell’ASL NordOvest.
Sabato 14 gennaio dalle 15 alle 18, nella bellissima cornice di Marciana nella Collegiata di San Sebastiano, su invito del Sindaco Anna Bulgaresi, ci sarà un nuovo Incontro con la Cittadinanza dell’Isola d’Elba.
“L’invito - fa sapere la Fondazione - è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le problematiche relative ai rischi e alla prevenzione del fumo passivo nell’infanzia. Sarà presentato il progetto triennale 2016-2019 che coinvolge il Punto Nascita del Presidio Ospedaliero di Portoferraio, il territorio e in futuro la scuola”.
“Per coloro che desiderano smettere di fumare ma non riescono da soli - fa sapere ancora la Fondazione - sono previsti gruppi di mutuo aiuto antifumo la cui iscrizione e partecipazione è gratuita, gestiti da facilitatori appositamente formati. Il primo gruppo di mutuo aiuto antifumo gratuito inizierà a metà febbraio a Portoferraio. Per informazioni contattare il numero 347 3574927”.
“Saranno i ragazzi - conclude la nota della Fondazione - i veri protagonisti dell’Incontro a Marciana, per i quali è nato il Progetto, che ci accompagneranno nel percorso. Grazie a Emma, Martina e a Matteo che riscalderà i nostri cuori con il pianoforte".
 

Indietro giovedì 12 gennaio 2017 @ 11:25 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus