"Il chirurgo della Rete all'Elba, un percorso auspicato"

di Mario Ferrari*

Sanità

Condividi
Il sindaco Ferrari

Abbiamo appreso dalla stampa locale che un chirurgo proveniente dalla rete aziendale ha iniziato un programma di delicati interventi presso il nostro ospedale evitando così il trasferimento dei pazienti elbani verso altre strutture ospedaliere ubicate in continente. Ci auguriamo ora che questo sia l’inizio di quel percorso che da due anni propongo alla dirigenza dell’Area Vasta, e cioè l’utilizzo di quelle risorse umane e tecnologiche che, provenienti dalle risorse di rete, siano in grado di migliorare i servizi sanitari locali e di ampliare la professionalità di chi opera stabilmente nel nostro ospedale.
Da sempre abbiamo ritenuto che questo possa essere l’unica strada da seguire tenendo conto delle ormai ridotte risorse economiche e delle normative di legge che condizionano le prestazioni sanitarie al numero dei cittadini e alle loro necessità assistenziali. Attendiamo ora risposte altrettanto sollecite per gli altri aspetti segnalati nel nostro programma e ribaditi durante l’ultimo incontro con i sindaci e con i vertici aziendali.

*Il Sindaco di Portoferraio
Arch.tto Mario Ferrari
 

Indietro venerdì 17 febbraio 2017 @ 10:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus