Cooking for Freedom, presentazione e via i corsi

di Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI”

Portoferraio

Condividi

Venerdì 17 marzo 2017 alle ore 12.00 presso l’I.S.I.S. Foresi, via Concia di Terra, verrà presentato il Corso di Formazione nato dal progetto Cooking for Freedom che mette in rete carceri, istituti superiori professionali, associazioni e realtà imprenditoriali con lo scopo di creare una rete di inclusività sia per persone detenute che per i ragazzi degli istituti professionali superiori. Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Erasmus plus, propone modello circolare di formazione, lavoro e integrazione, da sperimentare all’Elba e nei paesi partner, Portogallo, Lituania e Turchia, che approderanno all’Elba il 1 Aprile per un meeting di scambio di buone pratiche e di visite alla Casa di reclusione di Porto Azzurro, Pianosa e all’istituto Brignetti.

Venerdì 17 Marzo sarà, dunque, l’occasione per presentare a giornalisti, autorità e ristoratori elbani, il corso di formazione che sta già coinvolgendo più di 15 tra ragazzi detenuti della Casa di reclusione di Porto Azzurro e studenti dell'Istituto Alberghiero 'Brignetti'. Verranno illustrate le linee guida europee e i moduli specifici per l’Italia.
Saranno inoltre presentati in anteprima gli strumenti di promozione del progetto all’interno dei ristoranti che daranno il proprio sostegno e verrà presentata in anteprima europea la piattaforma web del progetto.

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

Indietro venerdì 10 marzo 2017 @ 16:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus