La Panchina di via Grosseto un'opera che valorizza la zona

All'interno del giardino Arcobaleno è stata realizzata daSergio Signori

Piombino

Condividi
La Panchina - (foto sito comune Piombino)

Vengono sempre più valorizzate le aree verdi piombinesi, spesso grazie a interessanti idee e buona volontà dei cittadini stessi. E’ un esempio l’intervento che ha riguardato il giardino di Via Grosseto, dove grazie al Signor Sergio Signori, possiamo ammirare una bella panchina decorata e ricca di tantissimi colori. L’inaugurazione dell’opera è avvenuta il 9 marzo alle 9,30 alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano, che ha consegnato all’autore di questo nuovo elemento un attestato di riconoscenza. Una bella idea dunque, che ha portato alla riqualificazione del “Giardino Arcobaleno”, uno spazio verde da oggi ancora più piacevole da frequentare.
“Non posso che congratularmi con questo nostro concittadino – afferma Capuano – per aver donato alla nostra comunità un’opera frutto di impegno e professionalità. Un nobile gesto che si aggiunge al percorso di valorizzazione di questi giardini già avviato da tempo da un gruppo di residenti. Sono certo – aggiunge l’assessore – che, viste le molte sollecitazioni ricevute anche di recente, a questa donazione ne seguiranno altre nei prossimi mesi. Sono contento – conclude – che atti come questo siano tappe ulteriori di un percorso virtuoso che vede, oltre agli interventi messi in campo direttamente dall’amministrazione comunale, la partecipazione delle persone al decoro della città”.
Per chi volesse contribuire all’abbellimento della città con azioni simili, è possibile contattare l’ufficio “decoro urbano” al Comune di Piombino telefonando al numero 0565 63247, email: ncecchelli@comune.piombino.li.it.

B.N.
 

Indietro sabato 11 marzo 2017 @ 14:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus