"Essenza di un'Isola" il Social Book di Acqua dell'Elba

Presentato in RCS con la redazione di Io Donna. In futuro anche digitale

Il Video

Condividi
Acqua dell'Elba in Rcs alla presentazione

ACQUA DELL'ELBA,  ha presentato il 'social book' Essenza di un'Isola realizzato con i racconti selezionati dalla Redazione di Io Donna in seguito al Contest letterario lanciato lo scorso maggio e con le fotografie vincitrici il challenge nazionale svoltosi su Instagram la scorsa estate legato al lavoro di 12 web Influencer a loro volta autori di immagini inserite nel libro. La presentazione è avvenuta nei giorni scorsi, nella prestigiosa sede di RCS a Milano. 
Il libro racconta l'essenza di un'isola attraverso gli occhi, il cuore, le parole, le emozioni di tutti coloro che vi hanno preso parte. Tutti autori, ognuno di un paragrafo, che come un collage ha dato vita a questa opera straordinaria e unica: la novità è infatti nel libro stesso, raccontato dal pubblico (da qui la definizione di 'social book'), da persone che attraverso i social e la stampa hanno reso possibile questo traguardo.
Il messaggio legato al mare, l'idea di isola, luoghi meravigliosi ma a volte anche del tutto 'privati' e personali è quello che è affiorato dai lavori prescelti: tante storie che insieme permettono oggi ad Acqua dell'Elba di presentare con orgoglio il social book portando a compimento il progetto iniziato nel 2016 con la creazione della Linea di profumi denominata appunto Essenza di un'Isola comprendente le tre nuove fragranze Acqua, Smeraldo e Altrove.
La presentazione avvenuta presso una sala del complesso Rizzoli Corriere della Sera ha visto la presenza del Vice Direttore di Io Donna Mario Cinelli e di una quindicina di giornalisti del gruppo (Redazione di Io Donna, Amica) nonché gli autori e i fotografi del libro invitati da Acqua dell'Elba per condividere questa emozionante esperienza.
Il libro, che al momento Acqua dell'Elba si riserva di donare a clienti e amici o di utilizzare per particolari eventi, avrà probabilmente in futuro una vita digitale e potrà essere fruibile dal pubblico.

(Guarda il Video)

Indietro domenica 12 marzo 2017 @ 17:56 © Riproduzione riservata

Video allegato: Il "Social Book" di Acqua dell'Elba presentato in RCS

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus