Alvaro Claudi inaugura l'attività dell'Agenzia Formativa "Isis Foresi"

In programma altri tre corsi: vini, pasticceria e fotografia digitale

L'iniziativa

Condividi
Lo chef Alvaro Claudi

Sarà lo chef Alvaro Claudi ad inaugurare le attività della neonata Agenzia Formativa del "Foresi". Infatti, l'I.S.I.S. "R. Foresi" è stato accreditato come Agenzia Formativa dalla Regione Toscana.

E così, nella sede di Concia di terra, oggi inizia il Corso di Cucina Elbana condotto dal noto Chef. Per quattro giorni, dalle ore 18 alle 21, i dodici iscritti si cimenteranno con il menù proposto da Claudi. E ciascuna serata si concluderà con una cena di quattro portate a cui ciascun partecipante potrà invitare una persona. Protagonisti del corso saranno i piatti tipici (primi, secondi, contorni e dolci) accompagnati dai vini elbani.
Già in programma altri tre corsi ai quali è ancora possibile iscriversi.
Antonio Arrighi guiderà il Corso sui Vini Elbani, e parlerà di cultura del vino nelle isole toscane, tipologia e varietà dei vitigni, tradizioni del territorio, produzioni locali. Alla teoria (otto lezioni) seguirà la visita in Azienda.
Il Corso di Fotografia Digitale verrà condotto da Paolo Quagliotti. Le lezioni del corso “base”saranno sulla luce (l’esposizione, i tempi, le aperture); sui rudimenti della composizione; sulle funzionalità della fotocamera; sui criteri per la scelta dell'attrezzatura fotografica.
Il Corso di Pasticceria avrà come docente lo chef Simone Battistella e si svolgerà, sempre presso la sede di Concia di terra, nei giorni 6, 7 e 8 maggio. Protagonisti il pan di spagna, la pasta frolla, la pasta sfoglia, le creme e gli sciroppi.
 

Indietro lunedì 13 marzo 2017 @ 10:10 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus