"Riviera Etrusca" ancora pochi giorni per iscriversi

Il termine scade il 23 marzo. Inaugurazione il 9 aprile nella concattedrale di S. Antimo

Piombino

Condividi
La locandina dell'evento

C'è tempo fino al 23 marzo per iscriversi alla XVIII° Edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”, promosso dall’associazione Etruria Classica con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Piombino – Assessorato alla Cultura.
"Riviera Etrusca" costituisce un esempio unico di concorso nella Regione Toscana che si estende su tutte le categorie di esecuzione, sia strumentale che vocale (pianoforte, chitarra, canto lirico, cori, orchestre, complessi cameristici, archi, fiati ecc.) e prevede concorrenti di ogni età. Il concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca” è nato nel 2000 per volontà di tutte le amministrazioni comunali dei comprensorio della Val di Cornia mentre dal 2004 è stata concentrata interamente nella città di Piombino. La manifestazione gode del patrocinio e contributo del Comune di Piombino, dal 2005 ha il riconoscimento dell’amministrazione provinciale di Livorno, dal 2006 il Patrocinio della Regione Toscana e il contributo della Fondazione “Cassa di Risparmi” di Livorno.
Il concorso è diventato negli anni un riconosciuto e atteso appuntamento primaverile per giovani musicisti desiderosi di confrontarsi tra loro e avere opportunità per farsi conoscere, per studenti stranieri residenti nel nostro paese o frequentanti istituti pubblici e privati italiani e per docenti di fama internazionale. Le audizioni, gratuite ed aperte al pubblico, si svolgeranno presso la Sala Congressi dell’Hotel Phalesia e Palazzo Appiani a Piombino. Tra gli eventi in programma durante la manifestazione, si ricorda il concerto di inaugurazione, domenica 9 aprile alle ore 17,00 presso la concattedrale di S. Antimo. Nell’occasione sarà presente l’Orchestra dell’Accademia degli Ostinati di Roma diretta dal Maestro Robert Andorka. Domenica 7 maggio invece, ci sarà la cerimonia conclusiva con concerto di premiazione a partire dalle 16,30 presso l’Hotel Phalesia.

Barbara Noferi 


 

Indietro lunedì 13 marzo 2017 @ 19:13 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus