Al "Nello Santi" la maestria di Meryl Streep con "Florence"

Il film è in programmazione giovedì 16 marzo con inizio alle 21.30

Cinema d'autore

Condividi
La locandina

Al cinema Nello Santi di Portoferraio per la rassegna dedicata ai film d’autore arriva “Florence” di Stephen Frears. Una brillante commedia del regista di successi come “The queen” e “Philomena” con protagonisti Meryl Streep e Hugh Grant. Con la pellicola la Streep, considerata giustamente la più grande attrice di sempre, ha ottenuto la ventesima candidatura ai Premi Oscar.

Il film racconta la storia vera della cantante d'opera Florence Foster Jenkins, diventata nota per le sue scarse abilità canore. Nel 1944 l'ereditiera Florence è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Il film è in programmazione al cinema Nello Santi di Portoferraio giovedì 16 marzo con inizio alle ore 21.30.

Indietro mercoledì 15 marzo 2017 @ 11:06 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus