“Elba Winter Cup“ ultima regata a bastone e premiazione

di Yacht Club Portoferraio

Vela

Condividi

Ormai a un passo dalla conclusione il campionato invernale “Elba Winter Cup“ organizzato dallo Yacht Club Portoferraio con il contributo della Lega Navale Italiana di Portoferraio e il sostegno dei Cantieri Navali ESAOM-CESA.
Domenica 19 Marzo si terrà l’ultima regata a bastone . Le classifiche, tanto di classe che “overall” mostrano ancora margini di incertezza e la possibilità di sorpassi in extremis! Ancora una volta gli equipaggi saranno agguerritissimi e competitivi per aggiudicarsi la custodia, fino al prossimo anno del trofeo realizzato dalla Gioielleria Tamma di Portoferraio e vedere iscritto il nome della propria imbarcazione sull’Albo d’oro del Club.
Al termine della regata, alle ore 18.00 presso la sede della Lega Navale Italiana di Portoferraio al “Grigolo” si terrà la premiazione accompagnata da un “apericena” nel quale non mancheranno, ne siamo certi, i commenti del “dopo”, le tattiche e le sfide agli equipaggi concorrenti, pensando già alla prossima edizione invernale!
Ma gli appassionati di vela non dovranno aspettare il prossimo inverno: il calendario primaverile messo a punto dallo Yacht Club Portoferraio, in collaborazione con i circoli amici elbani e corsi , prevede emozionanti regate d’altura del circuito “la Rotta delle Isole” , sfide per mettersi ancora a confronto, provare la barca dopo la sosta invernale, o semplicemente affrontare navigazioni più lunghe, in alto mare, in flottiglia per mettere alla prova le proprie capacità di navigatori e la sintonia degli equipaggi.
Si comincerà 1 e 2 Aprile con la “Ile’ de Beautè”, regata d’altura Portoferraio-Campoloro (Corsica) e lil 29-30 Aprile 1 Maggio la “Portoferraio-Porto Azzurro” con passaggio per Pianosa.
Come sempre sarà possibile, per chi è interessato, iscrivere la propria imbarcazione anche e solo alla singola ultima regata di campionato, oppure trovare un imbarco per vivere, anche da “prima volta” l’esperienza della crew.
 

Indietro venerdì 17 marzo 2017 @ 16:14 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus