Marelba si prepara alla 11° edizione prevista a giugno

di Alessandro Davini*

Sport e solidarietà

Condividi
Una recente immagine di Marelba

La manifestazione, che ha lo scopo di riunire in un solo evento i principali sport praticati in mare, si svolge nella seconda quindicina di giugno e si è estesa da qualche anno ai ragazzi e ai giovani diversamente abili. 

Questo aspetto della manifestazione è denominato Progetto ICARO (Incontriamoci Con gli Altri Rimuovendo gli Ostacoli) e prevede che i nostri ragazzi con problemi si incontrino con un gruppo analogo proveniente da fuori Elba (una volta anche dalla Svizzera), che viene ospitato a nostre spese, partecipando ad una serie di iniziative specifiche. Durante le ultime edizioni, grazie anche a due gare nazionali di nuoto master (una di fondo ed una di mezzofondo) che vedono la partecipazione ciascuna di un centinaio di appassionati accompagnati dalle loro famiglie provenienti da tutta Italia e dalla Corsica, all’ intera manifestazione hanno partecipato circa 500 persone.

Pertanto la manifestazione ha assunto non solo valenza sportiva e sociale, ma anche turistica.

Anche quest' anno sarà previsto sia il progetto ICARO, a cui inviteremo il gruppo EFEST di Rosignano, sia le consueta attività sportive.

Purtroppo le amministrazioni pubbliche hanno sempre maggiori difficoltà nel contribuire a questa iniziativa; ringraziamo il Comune di Portoferraio per il contributo che elargisce annualmente.

Per questo motivo, ci rivolgiamo a tutti coloro che apprezzano questa iniziativa, unica nel suo genere non solo all' Isola d' Elba, per sostenere economicamente ma anche con il fattivo apporto di idee e collaborazione, la prossima edizione di MARELBA, che si svolgerà dal 23 al 25 giugno p.v.

Chi desidera contribuire può utilizzare il conto corrente intestato a Marelba, in essere presso la filiale di Portoferraio di Unicredit, avente il seguente IBAN: IT 43 I 02008 70740 000401327587

Chi invece volesse offrire altre forme di collaborazione, può utilizzare la mail adavini1@gmail.com o il cellulare 347/3756169.
 Alessandro Davini 

*Organizzatore

Indietro venerdì 17 marzo 2017 @ 12:32 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus