Nuovi vigneti, "Qui il problema è reperire i terreni"

L'incontro tra Coldiretti e imprenditori agricoli elbani per le novità del settore

Il video

Condividi
Un momento dell'incontro

I vertici e i tecnici provinciali della Coldiretti mercoledì 15 marzo hanno incontrato gli imprenditori agricoli elbani per illustrare i temi e le novità del settore agricolo.

Tra gli argomenti trattati le novità tecniche, fiscali ed economiche ma anche la legge caporalato, la questione ungulati e il bando regionale per la presentazione delle richieste delle autorizzazioni per l'impianto di nuovi vigneti. “All’Elba – sottolinea il presidente Coldiretti Elba Guido Allori – tante aziende sono interessate ad aumentare la superficie vitata ma c’è il problema del reperimento dei terreni. Servirebbe un metodo più veloce, in termini di autorizzazioni, per la possibilità di rimettere a coltura i terreni abbandonati da tanti anni dove è cresciuta la macchia mediterranea".

Nel video allegato la Prima Pagina di TeleElba con le interviste a Aniello Ascolese, direttore Coldiretti Pisa Livorno, Guido Allori, Presidente Coldiretti Elba e Michela Costagli, Responsabile tecnico provinciale Coldiretti.

Indietro venerdì 17 marzo 2017 @ 18:55 © Riproduzione riservata

Video allegato: Nuovi vigneti, Allori:'' Il problema è reperire i terreni''

A prima pagina l'incontro tra Coldiretti e imprenditori agricoli elbani su temi e novità del settore.

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus