SOS Edilizia scolastica: blitz elbano dei 5 Stelle

Oggi alle 16 a Concia di Terra una conferenza stampa di Giannarelli e Cantone

scuola

Condividi
Giannarelli (sin) e Cantone

Venerdì 17 marzo 2017 si terrà una Conferenza stampa del M5S
c/o Istituto “Alberghiero” Raffaello Foresi, Portoferraio Via Carlo Bini 5, alle ore 16.

L'iniziativa fa parte del tour “SOS EDILIZIA SCOLASTICA” del Movimento 5 Stelle.  Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S promotore dell’iniziativa, ed Enrico Cantone, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago, saranno all’Isola d’Elba venerdì 17 marzo per visitare le due strutture dell’Istituto Raffaello Foresi di Portoferraio.

“Il PD dicono i consiglieri -  ha approvato il Piano Regionale di Sviluppo dove indica zero euro per l’edilizia scolastica. Conduciamo una battaglia su questo da quando siamo entrati in Consiglio, perché alla base di ogni sviluppo serio di un paese c’è la tutela di un bene primario irrinunciabile: il diritto allo studio, in sicurezza. Il 40% delle scuole toscane non ha il certificato di agibilità e il 60% non rispetta la normativa antisismica. L’89% delle richieste di intervento avanzate dai dirigenti scolastici non sono coperte dallo Stato e qualcuno in Regione vuol continuare a girarsi dall’altra parte” così Giacomo Giannarelli ad introdurre la visita elbana di domani.

Interverranno
- Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio
- Enrico Cantone, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago

Indietro venerdì 17 marzo 2017 @ 10:25 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus