Al giardino delle Ghiaie i lavori di piantumazione

di Riccardo Nurra*

Condividi

Giovedi prossimo  i giardini delle Ghiaie resteranno chiusi.
All’interno ci sarà movimento di mezzi meccanici per poter piantare giovani alberi, come annunciato nei giorni scorsi, in sostituzione di quelli che sono stati tagliati perché giudicati pericolosi o malati.
Tale operazione è susseguita al giudizio dell’agronomo incaricato che dopo aver effettuato una accurata analisi delle vecchie piante del giardino ha stabilito le azioni conseguenti. Dopo il taglio e le potature, alcune anche radicali e dopo la messa a dimora di nuove piante, sarà necessario annualmente un controllo di tutte le piante che verranno numerate e manutenute in modo da rendere sempre più bello il nostro prestigioso antico giardino.
In questi giorni è terminata anche la potatura delle molte piante di platano che sono nel nostro territorio proprio a partire dal viale delle Ghiaie, piazza Marinai d’Italia, via Vittorio Emanuele, piazza Virgilio, piazza Dante e piazzetta di s. Giovanni.

Riccardo Nurra
*Consigliere comunale 

Indietro sabato 18 marzo 2017 @ 23:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus