I ragazzi del liceo al Quirinale, il commento del preside

Iniziativa di un progetto di legalità. Fazio: "Momento molto importante"

Guarda il video

Condividi
I ragazzi in visita al Quirinale

I ragazzi del liceo Foresi non si fermano e si dirigono a Roma per un incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ successo nella mattinata di giovedì 16 marzo e a partecipare all’incontro con il Capo di Stato sono stati i ragazzi delle Perle dell’Arcipelago, del laboratorio teatrale , e il gruppo di studenti che si è recato ad Auschwitz. 

Ad accompagnare i ragazzi sono stati i professori Corrado Nesi e Ilaria Chirici. “E’ stata una bellissima giornata, ricca di esperienze, commozione, bellezza e condivisione di stati d'animo-hanno commentato sui social- grazie ai ragazzi, alla loro energia che ci spingono a fare sempre meglio”.

Anche il preside Enzo Giorgio Fazio ha accompagnato gli studenti al Quirinale e nei giorni immediatamente seguenti ha commentato con entusiasmo l’esperienza a Roma. “E’ un’esperienza che mira all’educazione alla legalità  - ha commentato il Dirigente Scolastico- E’ stato un momento molto bello e importante soprattutto per i ragazzi, perché hanno potuto vedere dal vivo l’apparato del Quirinale”. L’intervista integrale nel video allegato

Indietro lunedì 20 marzo 2017 @ 18:04 © Riproduzione riservata

Video allegato: I ragazzi del Liceo hanno incontrato Mattarella

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus