Polisportiva Pallacanestro Elba Rekord, le gare del week end

Sette gli incontri del fine settimana, dalla promozione al mini basket

Sport

Condividi

Weekend ricco di appuntamenti per la Pallacanestro Elbana , tutti gli atleti delle sezioni basket e minibasket impegnati :

PROMOZIONE
La prima squadra è stata sconfitta senza attenuanti tra le tra le mura amiche dalla forte formazione del Kripton di Livorno seconda in classifica . I nostri ragazzi , non sono mai stati in partita , troppi gli errori da fuori e la scarsa intensità difensiva dei primi tre quarti ha spianato la strada alla vittoria degli ospiti . Nell’ultima frazione , una reazione di orgoglio ci ha permesso di accorciare le distanze fino a -8 , troppo poco per sperare di ribaltare il risultato. Tra le note positive la buona prestazione di Lorenzo Ribaudo , il più giovane in campo classe 2000 e una discreta gara di Mancini Davide ritornato a buoni livelli .

UNDER 16 FEMMINILE

Battuta di arresto casalinga per le ragazze under 16 che si sono dovute arrendere alla formazione del San Miniato già battuta due volte durante la prima fase . La partita è rimasta in bilico per tre frazioni durante le quali siamo sempre stati avanti di 2 lunghezze poi , l’uscita per 5 falli ( due dei quali discutibili ) di Gatti Ilaria , fino a quel momento la migliore in campo , ci ha fatto perdere il filo del gioco , abbiamo lascito via libera alla loro migliore giocatrice autrice di 18 punti 12 dei quali nella quarta e ultima frazione . Sono mancati i canestri , 38 punti sono veramente pochi per sperare di vincere la partita . Risultato finale 48 a 38 per le ospiti che hanno vinto meritatamente. Domenica prossima andremo a riscattarci contro la formazione del Pietrasanta .

 

 

 

UNDER 15 MASCHILE


Buona gara della formazione Under 15 di Pedrazzini che ha perso con onore sul difficile campo di Argentario . La squadra ha fatto buone cose , specialmente in attacco mentre dobbiamo crescere ancora dal punto di vista difensivo . Inoltre , palle perse e troppi errori da sotto, hanno condizionato tutta la partita . Sostanzialmente siamo sempre stati indietro di 6/7 lunghezze , ma non siamo mai riusciti ad agganciare gli avversari . Risultato finale 62 a 48 . Sabato prossimo ancora una trasferta a Grosseto

CAMPIONATI MINIBASKET


Ottime soddisfazioni dal minibasket . La squadra di Marinari è scesa in campo sabato per un recupero contro l’Us Livorno , vincendo meritatamente per 4 tempi a 2 , per un totale di canestri 62 a 25 . Domenica invece sono andati in scena a Donoratico riuscendo a vincere di nuovo 5 frazioni su 6 per un totale canestri di 29 a 63 in nostro favore

Questi i protagonisti delle due partite :
Baccetti , Battaglini, Calzolari , Carducci, Colombo, Di Giorgi, Fizzotti, Giannini, Guglielmi, Savoldi , Silvino, Marinari,Melis , Pallini, Randazzo, Reina .

 

Bellissima prestazione della squadra Aquilotti Blu di Iacopini che ha fatto un partitone contro la forte formazione del Rosignano che nella partita di andata non ci aveva praticamente fatto vedere palla. Siamo riusciti a segnare ben 41 punti contro i 72 dei nostri avversari , segno di sostanziale miglioramento di tutti i protagonisti , alcuni dei quali giocano da pochi mesi .
Questi i bambini classe 2007/2008 scesi in campo oggi :
Ballarini, Dinelli, Giulianetti, Iacopini, Maroni, Melis , Pallini , Puddu , Saffioti, Saponaro, Varolotti, Vitiello


Soddisfazione anche nel gruppo scoiattoli /libellule allenati da Silvino. Nella gara disputata a San Vincenzo contro la squadra più forte del girone , i bambini e le bambine si sono comportati molto bene contro avversari più esperti e tecnicamente più preparati.

Questa la formazione che ha giocato domenica :

Mellini, Di Brizzi, Maffoni, Franci,Canovaro, Scaffidi, Minelli, Giannini, Mocali, Arrigucci, Rossi, Silvino .

 

 

Indietro lunedì 20 marzo 2017 @ 16:27 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus