Otto volte sul podio i giovani atleti di Elba Bike-Scott

Vittoria anche per la squadra a S. Luce nel “Granducato Junior MTB”.

Mountain bike

Condividi
Il podio Elba Bike a Santa Luce

Con la vittoria di Sabato 15 Aprile a Santa Luce ELBA BIKE- SCOTT continua ad essere Leader del circuito giovanile fuoristrada “Granducato Junior MTB”.
Una vigilia di Pasqua sul gradino più alto del podio per il gruppo di giovani elbani, un percorso gara che ha esaltato le caratteristiche dei giovani corridori chiamati a confermare i risultati della precedente gara, a Siena. E’ appena iniziato il campionato: il mese di Aprile ha dato il via all’atteso circuito, e nelle due le gare disputate è stato centrato il 1°posto in entrambi gli appuntamenti.
Un vero e proprio regalo di Pasqua per la società Elba Bike alla vigilia della festa. Un ottimo inizio di gare già con i bambini di 7 anni, dove il simpatico e scaltro Mattia Cervini ha sorpreso tutti con una fulminante partenza in una non banale situazione di salita dove pochi hanno saputo destreggiarsi con disinvoltura, chiudendo con un bel distacco inflitto agli avversari. Subito dopo gli elbani proseguono allo stesso modo, con i fratelli Lazzerini in ottima forma, esplosivi dalla partenza all’arrivo, con una irresistibile andatura. Anche al femminile gara con podio per Sara Peria al suo battesimo agonistico, orgogliosa del suo 3°posto; poi si rivela vittoriosa la compagna di squadra, Barra Letizia, dopo aver corso gomito a gomito con la compagine maschile.
Nella categoria dei giovani di 12 anni un inarrestabile Biagi Nico, in fuga fin dalle prime pedalate senza cedere alla fatica, riusciva ad imprimere un ritmo che esaltava i suoi tanti tifosi arrivando sotto lo striscione d’arrivo al 1°posto. Ad inseguirlo un Marinari Daniele che purtroppo non è riuscito a esprimere il suo potenziale per un rallentamento in partenza, così come l’inconveniente di Alberti Tommaso - un guasto meccanico - l’ha costretto a una rimonta che dalle ultime posizioni lo ha portato a giocarsi il podio.
“Applausi a tutta la squadra – questo il commento dei tecnici di Elba Bike - tanti gli importanti punti che ognuno, con la propria posizione d’arrivo è riuscito a dare perché potessimo arrivare al 1° posto fra le Società”.
Ecco l’elenco degli atleti in gara con i piazzamenti portati alla squadra: Cervini Mattia 1, Lazzerini Nicola 1, Peria Sara 3, Marinari Luca 2, Lazzerini Tommaso 1, Barra Cristian 4, Romano William 6, Gentini Leone 9, Nencioni Michele 11, Repeti Giacomo 9, Biagi Nico 1, Marinari Daniele 2, Alberti Tommaso 4, Barra Letizia 1.
La classifica finale ha visto come 1a squadra Elba Bike-Scott, 2°posto per la Garfagnana, 3°posto al pedale Pietrasantino.
 

Indietro martedì 18 aprile 2017 @ 11:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus