Per "Acqua dell'Elba" arriva il debutto cinematografico

'Il profumo del mare' nelle sale con la commedia 'Lasciami per sempre'

Guarda le foto

Condividi
Max Gazzè con il management di Acqua dell'Elba

'Il profumo del mare'  nelle sale con la commedia corale di Simona Izzo
'Lasciami per sempre'

Viola, interpretata da Barbora Bobulova, è “maitre parfumeure” ed il suo compito consiste nel tradurre ispirazioni in fragranze.

In una delle scene del film vediamo Viola intenta a creare un profumo ispirato al mare e alle fragranze isolane. Nikos (Max Gazzè) è bendato, seduto al suo pianoforte; Viola gli passa alcuni bastoncini, sfidandolo a riconoscere la fragranza che gli sta facendo annusare. All’interno di questo gioco intimo, Viola evoca le note caratteristiche del profumo Acqua.

E' questo l’inizio del film “Lasciami per Sempre", per la regia di Simona Izzo (prodotto da Film 9 con Rai Cinema), che vede per la prima volta Acqua dell’Elba protagonista in un’opera cinematografica. Non solo come partner ma anche come parte integrante della storia alla stregua di un vero e proprio attore.
Ad “accompagnare” Acqua dell’Elba in questa nuova avventura non poteva che essere il nuovo profumo “Acqua” della linea Essenza di un’isola, un profumo per lui e per lei che si presta perfettamente a raccontare la storia d’amore tra Viola e Nikos.
Una presenza costante e discreta fino alla parte finale della pellicola, quando la sua centralità emerge in maniera imponente, facendo divenire “Acqua” protagonista assoluta delle battute finali, attribuendo senso e significato inequivocabili all’intera storia. Protagonismo celebrato non a caso dall’ultimo frame del film, prima dei titoli di coda, dove si dichiara espressamente che il “Il profumo Acqua creato da Viola è realizzato da Acqua dell’Elba”.
L’operazione di product placement che ha avvicinato Acqua dell’Elba al mondo del cinema è stata gestita dall’agenzia torinese Top Time, guidata da Paolo Tenna.
Il Film, il cui cast è formato da Barbora Bobulova, Max Gazze', Valentina Cervi , Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci Myriam Catania, Andrea Belisario , Niccolò Cancellieri, Camilla Calderoni , Sean Cubit, Maiga Balkissa, Addis Rossi, il piccolo Pietro Nuccorini e con Maurizio Casagrande e la partecipazione di Mariano Riggillo vi attende nelle sale dal 20 aprile, distribuito da Notorious Picture.
L'uscita del film è in promozione in questi giorni su molta stampa specializzata e in televisione: dopo lo spazio di ieri sera a Porta a Porta oggi Simona Izzo e parte del cast saranno ospiti alla Vita in diretta su Rai 1 ; domenica a Domenica In mentre lunedi prossimo alla trasmissione "L'aria che tira".
Ieri, dopo la conferenza stampa mattutina gremita da oltre 80 giornalisti, presso il Cinema Adriano di Roma 'Lasciami per sempre' è stato presentato con una Anteprima Vip (più di 600 gli ospiti) in cui non poteva mancare il red carpet ma nemmeno la presentazione del cast, cui è stata donata una confezione del profumo Essenza di un'Isola personalizzata con la copertina del film.

 

Galleria fotografica

Indietro venerdì 21 aprile 2017 @ 11:33 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus