Il cinema Pietri sarà edificio commerciale e residenziale

Il Comune ha rilasciato l'autorizzazione al progetto dei due titolari

Guarda il video

Condividi
L'ex cinema Pietri

L’area di piazza Giuseppe Pietri sarà riqualificata. Il complesso dell’ex cinema darà spazio ad una costruzione ad uso commerciale e residenziale. E’ quanto stabilisce la Commissione Comunale per il paesaggio che ha rilasciato l’autorizzazione ai due proprietari, Franco e Stefano Baldasserini. Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Antonino Valenti ed è stato ritenuto non pregiudizievole ai fini della tutela ambientale e compatibile rispetto ai valori paesaggistici riconosciuti dal vincolo.

L’intervento ricade in un punto di forte interesse strategico per il Comune di Portoferraio. E questo perché il complesso si trova in una posizione centrale rispetto all’asse commerciale principale e nelle vicinanze del Porto, edifici scolastici e ospedale.
Al centro del progetto c’è la creazione di una nuova piazza ad utilizzo esclusivamente pedonale per la quale, richiede la Commissionale comunale, dovrà essere prevista una pavimentazione antiscivolo. Altra prescrizione riguarda il porticato che si affaccia sulla nuova piazza interna. Dovrà trovare sbocco nell’area verde sul fronte antistante a via Manganaro.  

Indietro venerdì 21 aprile 2017 @ 18:19 © Riproduzione riservata

Video allegato: Un complesso residenziale e commerciale al posto dell'ex cinema Pietri

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus