All'Istituto Foresi un corso da estetista per gli under 18

Un'opportunità per chi desidera una formazione professionale certificata

lavoro

Condividi

Un'opportunità per i giovani che non hanno compiuto i diciotto anni e che desiderano acquisire una formazione professionale con certificazione.
Si tratta del corso per "addetto estetista" che si svolgerà a Portoferraio presso l'istituto scolastico-agenzia formativa "Foresi-Brignetti" di Concia di terra. La durata è di 2100 ore che si svolgeranno da settembre 2017 a marzo 2019, alternando ore di lezione, laboratorio e stage. Il corso, gratuito in quanto interamente finanziato nell'ambito del progetto regionale "Giovanisì", rilascia l'Attestato di qualifica professionale per “Estetista (Addetto) " valido a livello nazionale ed europeo (corrispondente al livello 3 EQF, ai sensi della L.845/78 e della L.R.32/02 e della DGRT 559/2013).
Requisiti minimi richiesti: età inferiore ai 18 anni, al momento dell'iscrizione al percorso; giovani che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico dopo una permanenza nel sistema scolastico di almeno 10 anni.
Le domande potranno essere consegnate dal 10 maggio al 9 giugno 2017. Qualora, al termine delle iscrizioni, il numero dei candidati ammissibili sia superiore ai posti disponibili sarà effettuata una selezione mediante: Test psico-attitudinale e un colloquio individuale. L’eventuale selezione si terrà il giorno 16 giugno 2017 alle ore 9.00 presso la sede del Grigolo (via Carlo Bini n. 4, Portoferraio) dell'istituto "Foresi-Brignetti".
Per ulteriori informazioni sui corsi: www.isisforesi.it (sezione "Agenzia Formativa").

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

 

 

Indietro mercoledì 17 maggio 2017 @ 12:48 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus