"Mati" dona un'opera al comune. Abbellito altro angolo

Massimiliano Fabrizi ha creato un pesce colorato con materiali di recupero

Piombino

Condividi
L'opera creata dall'artista "Mati"

Una nuova e particolare installazione artistica è stata posta per arricchire un angolo della città di Piombino. Si tratta di un pesce colorato realizzato in maniera creativa con materiale di recupero, da Massimiliano Fabbrizi, Mati per gli amici e donata dallo stesso artista al Comune di Piombino.

L’opera è stata inaugurata mercoledì 17 maggio alle 9,30 in via Rosano, in prossimità dell'incrocio con viale Regina Margherita.

Nelle opere di Mati tutto ciò che il mare restituisce prende nuovamente forma in una scultura che richiama sempre ai temi marini: balene, pesci bizzarri, cavallucci. Opere creative che prendono forma e vita una seconda volta. Il titolo “Hero”, è un omaggio a David Bowie.

Presente all'inaugurazione l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano che ha ricordato con soddisfazione che questa è la seconda donazione effettuata spontaneamente da un artista per migliorare e abbellire l'arredo urbano della città, dopo la panchina donata da un altro cittadino piombinese (Sergio Signori), per lo spazio verde in via Grosseto.

“Non posso che esprimere soddisfazione per questo – afferma Capuano – Un nobile gesto che si aggiunge al percorso di valorizzazione degli spazi urbani avviato da tempo con la partecipazione dei cittadini. Atti come questo costituiscono tappe ulteriori di un percorso virtuoso che vede, oltre agli interventi messi in campo direttamente dall'amministrazione comunale, la partecipazione delle persone alle decoro della città. La scultura di Mati è stata posizionata in un punto di grande transito e potrà essere vista da molte persone. Per valorizzare l'installazione sarà predisposto un piccolo faro che ne consentirà l'illuminazione.”

Barbara Noferi
 

Indietro giovedì 18 maggio 2017 @ 22:55 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus