Pesca al tonno, il trofeo assegnato per estrazione

Nessuno dei partecipanti aveva catturato pesci a causa del forte vento

Rio Marina

Condividi
Attrezzatura per la pesca al tonno

La barca capitanata da Daniele Lisanti si è aggiudicata, per estrazione, il 1° Trofeo di pesca Elba Tune Cup che si è svolto nel tratto di mare compreso tra Rio Marina e Punta Fetovaia.
 Causa il forte vento di scirocco infatti nessun partecipante alla gara, nelle sette ore messe a disposizione dagli organizzatori (i circoli Asd Sampei Pesca e Asd Team Rio Marina), è riuscito a catturare una preda.
 La serata precedente il trofeo, presso l’oratorio di Rio Marina, si è consumata la cena offerta dalle associazioni.
 Al termine della manifestazione si è svolta quindi un’inconsueta premiazione fatta tramite estrazione. La fortuna, come detto, è andata all’imbarcazione capitanata da Daniele Lisanti. In seconda pozione si è piazzata la barca guidata da Cesare Cortesi.
 L’iniziativa si è conclusa con una riuscitissima sagra del tonno svoltasi nei giardini di Rio Marina con il contributo della pro loco locale, del Comune di Rio Marina e l’ausilio dei ristoranti “Grigolo” e “Mambo” e la cuoca Claudia.
 “Un ringraziamento particolare – sottolineano gli organizzatori - va anche al Parco Minerario per i posti barca ed all’Elba Vivande che ha fornito le bevande ai partecipanti al trofeo”.

       Massimo Manca
 

Indietro giovedì 13 luglio 2017 @ 09:57 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus