Bagni, docce e bar nelle spiagge di Sansone e Sorgente

La struttura, il Sansone Reef, è stata aperta da Alberto Sparnocchia

Guarda il video

Condividi
Il Sansone Reef

Da anni sono frequentate da tantissimi turisti, ma fino a poco tempo fa erano sprovviste di servizi da offrire ai bagnanti. Adesso, finalmente, le spiagge di Sansone e la Sorgente sono dotate di docce, bagni e un punto ristoro. Tutto questo grazie al Sansone Reef, una struttura a basso impatto ambientale e ad altissimo risparmio energetico aperta dall’imprenditore Alberto Sparnocchia, proprietario del Camping La Sorgente e ideata dall’architetto Massimiliano Pardi. 

"E' una struttura particolare, costruita con sistemi ecocompatibili - dice   Alberto Sparnocchia - Abbiamo creato tutto questo per favorire e migliorare la sosta dei bagnanti sulle spiagge. Io, naturalmente, offro anche la pulizia di questi servizi che sono liberi".

Sansone Reef sorge su tre livelli e comprende i servizi igienici, al piano inferiore, e il punto ristoro, aperto tutti i giorni dalle 8 fino alle 23, che offre pasti veloci da consumare ma anche piatti espressi e cucinati sul momento.

"Si va dal solito panino, focacce, insalate - continua l'imprenditore - ma abbiamo anche una cucina abbastanza organizzata con un cuoco che può preparare dei piatti sul momento".

Un investimento importante da parte dell’imprenditore che ha anche riqualificato la zona creando una seconda possibilità di accesso alle due spiagge con un sentiero che si aggiunge a quello già esistente. L’apertura dei servizi igienici e del punto bar spianano, ora, la strada verso la richiesta della Bandiera Blu per la spiaggia bianca.

"Sì, ce lo auguriamo - conclude Alberto Sparnocchia - Questo tipo di struttura è un qualcosa in più che può permettere all'Amministrazione di fare una richiesta per avere su Portoferraio una Bandiera Blu. Questo è un fiore all'occhiello per tutti. Soprattutto per il turismo che gravita sul comune di Portoferraio".

Nel video servizio allegato le immagini del Sansone Reef

Indietro giovedì 3 agosto 2017 @ 18:29 © Riproduzione riservata

Video allegato: A Sansone e Sorgente una struttura con docce, bagni e bar

E' il Sansone Reef di Alberto Sparnocchia, proprietario del Camping La Sorgente. Adesso le due spiagge bianche hanno dei servizi da "Bandiera Blu"

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus