Pianosa tra progetti di rieducazione e turismo sostenibile

L'isola piatta e le prospettive future a convegno. Il dibattito al tramonto

L'iniziativa

Condividi

Il futuro di Pianosa tra progetti di rieducazione e turismo sostenibile
Saranno questi gli argomenti al centro di un incontro che si svolgerà a Pianosa la sera di martedì 8 luglio. Un appuntamento che vedrà protagonista l'isola piatta e le sue prospettive future. A quasi venti anni dalla chiusura del carcere saranno il direttore del carcere Francesco D'Anselmo, la presidente di Antigone Toscana Chiara Barbetto, il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti e il direttore dell'Ente Parco Franca Zanichelli a tracciare le linee guida dello sviluppo futuro dell'ex isola carcere. La serata organizzata dalla biblioteca comunale e dal comune di Campo dell'Elba sarà condotta dalla giornalista Michela Gargiulo e dedicarà uno spazio speciale alla presentazione del XIII rapporto sulle condizioni dei carceri in Italia. Saranno poi messe a confronto ide, proposte e progetti che. come anticipato dall'amministrazione comunale saranno orientati alla tutela dell'ambiente e il turismo sostenibile. Lo scopo della serata sarà quello di capire quanti e quali sono i progetti di sviluppo economico e sociale dell'ex isola carcere e chi sono i promotori delle nuove proposte. Un appuntamento da non perdere anche perchè a fare da scenario alla serata sarà Pianosa e il suo tramonto.
La partenza da Marina di Campo è prevista alle 18.00 e, dopo una breve passeggiata al tramonto fra le meraviglie dell’Isola, verrà offerto un’apericena con i prodotti dell’orto di Pianosa. Seguirà quindi il dibattito. La serata terminerà alle ore 23.00 con lo spettacolare rientro in barca sotto le stelle.

 

Indietro sabato 5 agosto 2017 @ 09:38 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus