Assemblea dei Soci per il Rinnovo delle Cariche

dI Italia Nostra Arcipelago Toscano

ONLUS

Condividi

Due appuntamenti rivestono particolare rilievo tra gli eventi organizzati dalla nostra sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Onlus in questo mese di agosto.  Il primo, martedì 8 agosto al Chiostro De Laugier a Portoferraio, vede riunita la nostra Assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche sociali, di durata triennale. È in scadenza quindi anche il mandato della nostra presidente. Alle ore 19,30 sarà offerto un aperitivo aperto al pubblico, per accogliere amici e persone interessate a conoscere meglio le nostre attività, o semplicemente a scambiare qualche impressione. 

A seguire, lo stesso giorno alle ore 21,30 in Duomo, proponiamo un evento eccezionale, protagonista Roberta Lapucci, grande specialista di restauro ed esperta a livello internazionale di Caravaggio, legata all’Elba da profondo affetto, e che conosciamo già per aver prestato la sua opera con la collaborazione dei suoi studenti americani al restauro di alcune Tavolette Votive del SS. Sacramento attualmente aperte al pubblico fino al 20 agosto. La studiosa, reduce da un incarico al MONA (Museum of Old and New Art) in Tasmania, ci parlerà delle sue ricerche sulla camera oscura e i fenomeni ottici usati da Caravaggio.

Il secondo appuntamento è la mostra nella Torre della Linguella, nell’Area archeologica della Linguella a Portoferraio, dei quadri eseguiti la scorsa settimana alla Villa romana delle Grotte per il ciclo di "De romana pictura sulle orme del Grand Tour” dal pittore Luciano Regoli e da alcuni allievi della sua Scuola Valle di Lazzaro, fino al 13 agosto.

Molteplici sono gli impegni dell’associazione in questo mese, aperti al pubblico, per alcuni dei quali verranno pubblicati separati comunicati stampa. 

Indietro lunedì 7 agosto 2017 @ 16:11 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus