Appuntamento con l'arte, Caravaggio al Duomo

L'organizzazione di Italia Nostra che continua l' impegno per la cultura

Il video

Condividi
Un momento della conferenza al Duomo

Italia Nostra continua nell’impegno di promuovere la cultura e la fruizione del patrimonio artistico. L’8 agosto al Duomo di Portoferraio ha organizzato un appuntamento con l’arte. Il tema era “La camera oscura del Caravaggio” illustrata dalla dottoressa Roberta Lapucci, autrice di restauri, mostre, pubblicazioni e cataloghi su Caravaggio. Un artista ancora attuale che approda all’Elba grazie a Roberta Lapucci e al suo legame, più che mai forte, con la nostra isola  Un respiro internazionale che Italia Nostra regala all’Elba e all’arcipelago. L'Associazione è impegnata su più fronti locali, dalla Villa Romana delle Grotte alla mostra delle tavolette votive nella Chiesa del Santissimo Sacramento si passa all’artista da sempre tra luci ed Ombre, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. E non sarà l’unica proposta che Italia Nostra farà all’Elba.   
Nel video le interviste agli esponenti di Italia Nostra Arcipelago Toscano e alla dottoressa Roberta Lapucci. Clicca quì. www.teletirrenoelba.tv

Indietro venerdì 11 agosto 2017 @ 08:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus