Acqua dell'Elba main sponsor della Florence Biennale

La mostra internazionale d’arte contemporanea si terrà dal 6 al 15 ottobre

Eccellenze elbane

Condividi
I titolari di Acqua dell'Elba

Acqua dell’Elba, da sempre sensibile ai valori della sostenibilità e della creatività nonché al sublime valore dell’Arte, sarà il main sponsor della XI edizione di FLORENCE BIENNALE, la mostra internazionale d’arte contemporanea che si terrà a Firenze (Fortezza da Basso) dal 6 al 15 ottobre prossimo.
La Florence Biennale è la principale esposizione di arte contemporanea a Firenze, dove rappresenta una vetrina d’eccellenza per la produzione artistica contemporanea a livello internazionale. Ogni due anni anima la città medicea con un programma di eventi collaterali quali conferenze, mostre, performance e iniziative didattiche che offrono ad artisti e visitatori diverse opportunità di incontro e confronto sui vari aspetti dell’arte e della cultura, focalizzando l’attenzione sul tema dell’edizione in corso.
Florence Biennale si propone di contribuire a delineare una visione del futuro in cui creatività e sostenibilità siano principi fondanti di un “ecosistema” d’arte e cultura ove prevalga il rispetto della natura e di tutte le forme di vita sulla Terra, ecco perché il tema di questo anno è Earth: Creatività e Sostenibilità.

Nel corso di ogni edizione, gli artisti distintisi nelle categorie di riferimento ricevono, quali vincitori individuati tra i finalisti per le opere in concorso, il Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico”, assegnato da una Giuria Internazionale costituita da personalità di rilievo del mondo dell’arte e della cultura.

La manifestazione conferisce inoltre il Premio “Lorenzo il Magnifico” alla carriera a personaggi e istituzioni che si siano distinti per meriti artistici o per il loro contributo alla cultura.
Gli artisti che partecipano all’evento si fanno ambasciatori di pace e tolleranza senza i quali non sarebbe possibile questa manifestazione multi-culturale e multi-disciplinare, in cui il rispetto delle diversità è un valore.

Acqua dell’Elba , che oggi è una Bottega Artigiana del terzo millennio alla ricerca continua di nuove idee e di nuove sfide, come quella della sostenibilità economica, ambientale e sociale, ha accettato con entusiasmo di partecipare a questo importante appuntamento.
Con questo spirito che è nata l’adesione a XI Florence Biennale: una nuova avventura figlia della passione di Acqua dell'Elba per l’arte che vede da tempo impegnata l'azienda elbana a sostenere numerosi progetti in campo artistico e culturale.
Non solo una sponsorizzazione di rilievo, dunque, ma un percorso articolato che si allarga con la presenza alla conferenza “Creatività e sostenibilità nell’industria creativa: Fashion & Design” su temi molto cari ad Acqua dell’Elba che avrà luogo domenica 8 ottobre e con la collaborazione con l’artista Romolo Del Deo la cui opera,‘ Scenting the sublime’, ben sintetizza il senso della partecipazione a questo prestigioso appuntamento.
Durante tutta la durata dell’evento, infatti, alcune sculture del maestro Del Deo saranno in esposizione nei negozi monomarca fiorentini di Via dei Calzaiuoli e Piazza San Giovanni, creando una sinergia ancora più completa con Florence Biennale.
 

Indietro giovedì 5 ottobre 2017 @ 10:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus