Vento molto forte e giochi della festa dell'uva annullati

Fra i piccoli vince il Baluardo. Durante le semifinali la sospensione

L'evento

Condividi
Le pigiatrici della Fortezza

Giochi annullati per il maltempo. Venerdì 6 ottobre un forte vento si è abbattuto   sulla piaza principale di Capoliveri, dove erano in corso di svolgimento i giochi della Vendemmia e dell'Antico Borgo, la tradizionale apertura della Festa dell'Uva giunta quest'anno alla 22esima edizione.
La serata si era aperta fra  l'entusiasmo dei piccoli contradaioli . Molta la folla accorsa. Questi i giochi che si sono potuti disputare:  tiro alla fune , corsa nei sacchi e la corsa col cucchiaio e il chicco d'uva: a vincere in tutte e tre le prove è stato il Baluardo.
Inziati poi i giochi tradizionali, si è fatto appena in tempo a disputare le semifinali del Palio delle Botti, la Corsa dei Tinelli e il gioce della pigiatura dell'uva. Quando mancavano due giochi alla fine della serata, il forte vento ha impedito materialmente la conclusione e le gare sono state quindi annullate. Domenica a partire dalle 10,40 , infine, le sfilate in piazza dei 4 rioni.
 

Indietro sabato 7 ottobre 2017 @ 13:03 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus