Calamandrana intitola una via a Lorenzo Claris Appiani

Il paese in provincia di Asti ricorda il giovane avvocato. La commozione

L'intitolazione

Condividi
Un momento dell'intitolazione della via

Un paese in provincia di Asti, Calamandrana, ha intitolato una via al giovane avvocato Lorenzo Claris Appiani, ucciso in tribunale a Milano durante il suo lavoro. A farlo sapere è il padre Aldo con un post sul suo profilo Facebook: Eco cosa scrive il genitore di Lorenzo a proposito dell'intitolazione di oggi. 

"Grande emozione oggi per l'intitolazione di una via a Lorenzo nel paese di Calamandrana in provincia di Asti dove da circa 30 anni abbiamo una casa. Grande commozione per l'affetto che il Comune, nella persona del suo sindaco, dei consiglieri e soprattutto di uno di loro, Enzo Balestrino, ci hanno dimostrato. In questo periodo di rancore, odio, violenza, sfiducia nelle istituzioni, in questo periodo in cui siamo così smarriti da non sapere più cosa è giusto e cosa è sbagliato, in cui dubitiamo della legge e del diritto, più che mai sentiamo la mancanza di persone come Lorenzo che amava la legge, che considerava il diritto l'unico modo per preservarci dalla barbarie, e che rispettava le istituzioni fino a lasciarci la vita. Oggi più che mai la mancanza della sua mitezza, della sua pacatezza e del suo coraggio nel perseguire la sua idea ci lasciano un vuoto incolmabile".

Indietro domenica 8 ottobre 2017 @ 23:17 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus