Tre nuovi corsi dell'Agenzia Formativa del "Foresi"

di Nunzio Marotti

scuola

Condividi
Repertorio

L'Agenzia formativa del "Foresi" organizza tre corsi presso la sede dell'Alberghiero di Concia di terra.
Il primo corso prenderà il via il 21 novembre ed è curato da Paolo Stoppa, Bar manager. Il corso "Fusion old and new mixology" prevede cinque incontri (21-23-28-30 novembre e 5 dicembre, dalle ore 17 alle 20) per un numero massimo di dieci partecipanti. Il costo è di 200 euro. Tra gli argomenti trattati troviamo: norme di comportamento, postura e attrezzature da lavoro, prodotti merceologici, tpologie di bar, decorazioni. Al termine del corso, che è sponsorizzato da Elba Bevande, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il secondo corso, "Feste in tavola", è condotto dallo chef Alvaro Claudi e dal Maitre Marco Macchi. Sono previsti tre incontri (4-6-11 dicembre) per un costo complessivo di 120 euro (50 euro per una lezione singola). Ciascun incontro inizia alle ore 17 e i corsisti realizzeranno il menù (di quattro portate) fino alle ore 20, seguirà fino alle 21 la mise en place e l'abbinamento dei vini. L'ultima sera è prevista la cena di gala con quattro portate.  Il terzo corso, "Tecnica di servizio e cucina di sala", è tenuto dal Marco Macchi, Maitre. Il corso, dal costo di 50 euro a lezione, inizia il 9 gennaio e prevede incontri il 16 e 23 gennaio (dalle ore 17 alle 19) e il 30 gennaio (dalle 17 alle 20). Argomenti: la decorazione dei tavoli, la mise en place, la cucina di sala con le tecniche di servizio e di servizio dei vini.
Per ulteriori informazioni sui corsi: www.isisforesi.it
 

Indietro venerdì 10 novembre 2017 @ 12:06 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus