A Melzo la pièce teatrale "Raccontami una Storia"

Antonello Marchese e i suoi racconti giungono in Lombardia

Eventi

Condividi
Foto fornite dall'autrice del lavoro Giusy Lioi

Nel pomeriggio di domenica 19 novembre scorso, presso il salone Tuendelee di Melzo (MI) è stata presentata a cura dell’associazione Theao la pièce teatrale Raccontami una Storia. Lo spettacolo proposto in occasione dei festeggiamenti dei 5 anni di Theao, teatro di performance d’arte, si è basato su un lavoro della brava Giusy Lioi, conoscitrice dell’isola d’Elba e dei suoi paesaggi, ed è stato rappresentato dalla stessa autrice insieme a Antonella Citino. La performance che ha riscosso un buon successo tra il pubblico si appoggiava tra l’altro ad di una rilettura teatrale di alcuni passi di Lo Schiopparello e altri racconti di Antonello Marchese e a Mare al Mattino di Margaret Mazzantini. (a.m.)


RACCONTAMI UNA STORIA
di Giusy Lioi
con Antonella Citino e Giusy Lioi
Ilaria ed Elena sono due sorelle che si trovano in una casa di cura per malattie mentali, ognuna ben ancorata al proprio mondo. Ilaria passa il tempo raccontando fiabe alle sue bambole, mentre Elena si illude di essere una reporter sempre nel mondo a caccia di novità da fotografare, anche se in realtà è ferma davanti al suo televisore e ai suoi cellulari. Questi due mondi a tratti sembrano persino interagire e comprendersi quando si imbattono in un libro scritto da un loro amico d’infanzia conosciuto all’Isola d’Elba o quando giocando raccontano la storia di migranti che sbarcano sulle coste italiane. In questa lucida follia Ilaria ed Elena arrivano ad aver fiducia una dell’altra e per la prima volta si guardano in viso…forse qualcosa è cambiato?


Pièce teatrale basata su
Mare al Mattino
Di Margaret Mazzantini (Oscar Mondadori)
e Lo Schiopparello e altri Racconti
Di Antonello Marchese 

 

Indietro giovedì 30 novembre 2017 @ 16:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus