Sant'Ilario addobbata a festa per il mercatino di Natale

Parte del ricavato dell'evento servirà per acquistare un defibrillatore

L'iniziativa - guarda il video

Condividi

I vicoli del centro sono addobbati a festa. A Sant'Ilario il Natale è arrivato in anticipo con il consueto appuntamento del mercatino. Si tratta dell’ottava edizione dell’evento promosso dal Centro Culturale Ricreativo Sportivo del paese.

“Ogni anno - dice Michele Fabani, presidente Centro Culturale Ricreativo Sportivo di Sant’Ilario- abbiamo una storia differente che rappresentiamo. Quest’anno lo facciamo anche con dei pupazzetti che vengono venduti. Il tutto per fare beneficienza”.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di animare le vie della frazione di Marina di Campo. E non solo. Parte del ricavato servirà per acquistare un defibrillatore.

“Abbiamo sempre cercato di devolvere il ricavato - spiega Maurizia Provenzali - L’anno dell’alluvione abbiamo donato tutto grazie ai negozianti. Abbiamo acquistato i computer per l’ospedale, le televisioni. Insomma cerchiamo di aiutare chi ha bisogno”.

Ci sono gli stand gastronomici. Ci sono i banchi di commercianti e non con le loro proposte natalizie. E poi tanto intrattenimento e animazione per i più piccoli.

Spazio anche al sociale. Ci sono i volontari dell’associazione Diversamente Sani Onlus ma anche quelli dell’Associazione Milena che da anni si occupa di vari progetti umanitari in Rwanda. Guarda il video 
 

Indietro lunedì 4 dicembre 2017 @ 19:14 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus