Locman - Ducati, l'orologio sportivo in edizione limitata

Mille pezzi numerati per il "gioiello" nato dall'expertise delle due eccellenze italiane

Redazionale

Condividi
Locman Ducati

In occasione della 93esima edizione di Pitti Uomo, LOCMAN presenta al pubblico internazionale il nuovo orologio frutto dell’accordo chiuso a inizio 2017 con Ducati. I centro stile delle due eccellenze italiane hanno lavorato in team alla progettazione e allo sviluppo del nuovo orologio. “Abbiamo cercato di convogliare nel progetto le energie e le competenze di entrambe le aziende”, ci racconta Marco Mantovani, Presidente di LOCMAN. “Riteniamo che ci siano grandi affinità non solo tra i team di lavoro ma anche tra gli appassionati di LOCMAN e DUCATI. I valori di riferimento sono gli stessi: stile italiano, performance, affidabilità, e anche un’attitudine unconventional verso la vita”.
La nuova collezione di orologi esprime il carattere tecnologico e lo spirito di sfida legati al mondo del motociclismo. L’esperienza indimenticabile ed adrenalinica di una corsa o di un viaggio in moto è resa possibile dalle prestazioni eccezionali di motori ultra sofisticati e carenature realizzate con materiali altamente resistenti all’usura e alle sollecitazioni più severe. Allo stesso modo l’orologio LOCMAN DUCATI è stato disegnato e prodotto secondo un progetto costruttivo innovativo, che unisce movimenti di qualità a materiali come
il titanio, la fibra di carbonio, l’acciaio AISI 316L e il silicone, noti per le loro performance di assoluta leggerezza e resistenza all’urto e allo stesso tempo per la piacevolezza delle loro texture.
Uomo e tecnologia quindi, racchiusi in questo modello dal design sportivo e unico. La cassa a forma tonneau, proposta in acciaio satinato con dettagli lucidi oppure in acciaio satinato con rivestimento in pvd nero, è impermeabile fino a 100 metri e racchiude un movimento meccanico automatico elaborato S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), reso visibile da un oblò di cristallo sul fondo in titanio, o un meccanismo cronografo al quarzo. Il quadrante smaltato grigio con effetto sunray o in fibra di carbonio, riporta sia il logo Ducati a ore 6, che il logo Locman a ore 3. Le lancette, di dimensione maggiore rispetto agli standard, permettono un’ottima visibilità dell’ora anche in situazioni estreme. Il cinturino, in silicone anallergico, traforato è fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite. L’orologio LOCMAN DUCATI sarà disponibile in edizione speciale di 1000 pezzi numerati a partire da Aprile 2018, nelle boutique LOCMAN e in tutte le migliori gioiellerie.
LOCMAN DUCATI - Cronografo al quarzo con cassa in Acciaio : euro 555,00

LOCMAN DUCATI - Cronografo al quarzo con cassa in Acciaio rivestita in PVD nero
e quadrante in fibra di Carbonio: euro 660,00


LOCMAN DUCATI - con movimento meccanico automatico solo tempo e quadrante in fibra di Carbonio: euro 695,00
 

Indietro mercoledì 10 gennaio 2018 @ 08:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus