A Carpani i lavori proseguono come è stato concordato

di Adalberto Bertucci

Portoferraio

Condividi
Carpani

L'assessore alla viabilità del comune di portoferraio Adalberto Bertucci invia una nota nella quale puntualizza come stanno le cose e a che punto sono i lavori relativi alla frazione portoferraiese di Carpani.

“Come sanno tutti a Carpani – ricorda l’assessore - avevamo predisposto con l’ufficio tecnico comunale, concordato con alcuni commercianti di zona, un progetto che prevedeva, nella zona oggetto di una segnalazione di un commerciante,  di individuare un carico/Scarico di 8 metri sul lato destro andando verso Portoferraio, che potesse soddisfare l’esigenze comuni di diversi operatori commerciali. Stiamo semplicemente aspettando che la ditta incaricata di rinnovare la segnaletica orizzontale, una volta ultimate le strisce bianche, inizi a tracciare quelle gialle delle zone riservate ed il problema sarà risolto”.
“Vorrei  anche ricordare – aggiunge Adalberto Bertucci - che dopo un mio sopralluogo avvenuto  insieme al geometra Mellini del comune,  al commerciante in questione fu comunicato quanto spiego in questa nota. Nel frattempo, nonostante ci siano state le festività natalizie, non si è perso tempo in quanto si è provveduto a predisporre il lavoro di rifacimento della segnaletica concordandolo con i proprietari delle aree private prospicienti la strada principale. Il tutto verrà codificato in un accordo fra il comune e i privati con relativa regolamentazione”.
Intanto i lavori di sistemazione della viabilità nelle zone limitrofe al quartiere di Carpani sono ancora in corso: iniziano in questi giorni i lavori di delimitazione dei parcheggi nella zona antistante il supermercato Conad, e successivamente si inizierà con il resto della segnaletica, compresa quella delle zone riservate al carico e scarico.
 

Indietro giovedì 11 gennaio 2018 @ 18:01 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus