Elba Winter Cup: la ripresa con un doppio impegno

Tornate in mare le imbarcazioni iscritte al campionato invernale

Sport

Condividi
Elba Winter Cup riparte la gara

Domenica 4 Febbraio sono tornate in mare le imbarcazioni iscritte al campionato invernale di vela d’altura Elba Winter Cup. 
Si sono svolte due prove di recupero della I manche, decretandone così i vincitori: per la classe ORC: I classificato “Stella Polare” di Marco Cardenti; 2 classificato “Geronimo” di Aldemaro Orlandini; 3 classificato “Topito” di Marco Marmeggi .Per la classe libera : I classificato “Orezza” di Jean Jacques Poulin; 2 classificato “Lidia” di Livia Ricci; 3 classificato “Luna” di Silvia Pollina.
Dopo una lunga attesa dovuta alla mancanza di vento, la pazienza del Comitato di Regata presieduto dal giudice di regata Corrado Guelfi, è stata premiata. Verso le ore 12 si è potuto così dare il via alla prima prova, un “bastone” di 6 miglia per la classe ORC e di 3 miglia per la classe libera. Interessante è stato osservare le diverse scelte tattiche degli equipaggi che, dovendo percorrere il bordo di bolina, non potendo portare le barche controvento, hanno scelto rotte diverse che portavano le barche apparentemente lontano dall’obiettivo, salvo poi ritrovarsi tutte in boa!!!
Il vento si è indebolito e pertanto la seconda prova si è diputata su un percorso ridotto, con estrema attenzione alla coretta regolazione delle vele.
Prossimo appuntamento sarà una regata costiera, due prove, un doppio impegno sabato e domenica 24 e 25 Febbraio.


 
 

Indietro martedì 6 febbraio 2018 @ 12:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus