Turismo “Senza Frontiere”, gli albergatori in Svizzera

di Alessandro Gentini*

Promozione

Condividi
L'elba in fiera a San Gallo

San Gallo fiera Grenzenlos 19/21 gennaio 2018
L’Isola d’Elba è stata presente anche quest’anno alla fiera del Turismo “Senza Frontiere”, nella Svizzera Alta, nel ricco Canton Appenzello, per raccontare la storia, le bellezze e il fascino della nostra isola. Grazie ai rapporti instaurati con l’organizzazione della fiera, abbiamo ottenuto una postazione molto buona , con grande visibilità per il nostro stand. I visitatori sono stati numerosi, attratti dai filmati che scorrevano sul nostro schermo e dalle specialità elbane.
Purtroppo ancora una volta la mancanza di collegamenti aerei adeguati continua a punire l’Elba e ad impedire quello sviluppo che da anni aspettiamo. Molte le località nostre competitors hanno saputo cogliere il momento particolare di difficoltà delle destinazioni del nord Africa, Egitto, Turchia e di altre ancora, puntando su una rete di collegamenti aerei più robusta e integrata.
San Gallo, con i cantoni confinanti e il Foralberg austriaco, è area di grande interesse, di viaggiatori abituali amanti dell’Italia e dell’Elba, con importante capacità di spesa dei singoli e soprattutto di persone inclini o colloquiare e a documentarsi.
Ritorniamo quindi soddisfatti dal lavoro svolto e per aver assicurato la presenza dell’Elba sul mercato svizzero, per noi di primaria importanza. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato e contribuito alla buona riuscita della manifestazione e con loro, Nocentini Group, Acqua dell’Elba, Elba bevande, Locman, Blu navy e quanti altri hanno partecipato all’evento
*Il vicepresidente A.A.E. Alessandro Gentini
 

Indietro venerdì 9 febbraio 2018 @ 17:07 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus