Elba in prima fila alla fiera di Monaco di Baviera

di Alessandro Gentini

Promozione turistica

Condividi
Il vice presidente Gentini

Lassù ancora ci amano molto, questo è il clima a Monaco e in Baviera. Lo abbiamo constatato alla grande fiera della Baviera (FREE Monaco), in assoluto una delle più visitate in Europa, con oltre 1300 espositori, 135.000 visitatori e 70 paesi rappresentati, che fa registrare un indice di gradimento del 96%.
Stiamo parlando di numeri impressionanti che danno l’idea di quando questo appuntamento sia importante e apprezzato nella regione Bavarese. Ogni anno la ”città” delle fiere a Monaco segna sempre nuovi record. E' successo anche per noi con il record assoluto di visitatori al nostro stand. Abbiamo distribuito almeno 3.000 copie del nostro depliant ufficiale, oltre a tutto il materiale informativo; considerata almeno una media di tre persone per famiglia abbiamo raggiunto qualcosa come circa 10.000 contatti.
Un lavoro importante con risultati eccellenti. Con 1.300 espositori nelle numerose sezioni espositive, si può chiaramente immaginare quanto sia alta la concorrenza nelle varie halle.
Per quest’inverno chiudiamo la serie di nostre partecipazioni ad eventi promozionali con un grande successo. Dopo due settimane consecutive nell’est e centro Europa, spesso con condizioni climatiche e di viabilità molto impegnative, un eccellente risultato promozionale che fa dimenticare tutti i disagi e gli imprevisti.
Voglio ringraziare come sempre chi mi ha coadiuvato: Alberto, Michela, Maurizio e quanti altri si sono prestati con il loro contributo al raggiungimento dei risultati conseguiti. Naturalmente c’è l’opportunità di contribuire da parte di tutti al lavoro di promozione che svolgiamo per l’Elba nei vari mercati. Chi non c’è non conta.
Presenti i nostri co- sponsors di sempre B.N. Traghetti, Locman, Acqua dell’Elba, Nocentini Group, i produttori di vini e naturalmente tutte le persone che hanno prestato il loro aiuto. A tutti il mio personale ringraziamento e quello dell’Associazione Albergatori.

Il vicepresidente - Alessandro Gentini
 

Indietro martedì 6 marzo 2018 @ 18:42 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus