Nuova segnaletica nel centro storico di Campiglia Marittima

Razionallizzata e migliorata esteticamente in armonia con l'abitato

Val di Cornia

Condividi

È stata razionalizzata e riqualificata la segnaletica stradale nel centro storico di Campiglia Marittima. Proseguono anche con questo progetto le azioni previste nell’ambito del programma di miglioramento del capoluogo e dei suoi servizi.

Tutto questo al fine di rendere più efficaci le indicazioni ai fruitori del centro attraverso la segnaletica stradale e rendendo i cartelli stradali nel complesso esteticamente più gradevoli e armonici con la qualità dell'abitato antico.

La razionalizzazione ha comportato una diminuzione dei cartelli e la sostituzione dei sostegni più vecchi.

I nuovi cartelli sono più piccoli, in materiale più adatto al centro storico e, nel complesso, esteticamente più gradevoli e meno impattanti. La spesa necessaria è stata di circa 10.000 euro che si aggiungono ai numerosi investimenti che hanno interessato il capoluogo.

Così commenta l’assessora al centro storico Viola Ferroni: “Campiglia negli ultimi anni ha vissuto momenti di grande cambiamento che hanno risvegliato l’interesse di una comunità tutt’altro che assopita. Come amministrazione abbiamo lavorato raccogliendo i punti di vista dei cittadini e avvalendosi di essi come strumento di critica nei confronti della nostra idea di sviluppo e rilancio del centro, che veda un borgo sempre più bello e curato come principale elemento attrattivo. Tanto è ancora da fare – conclude - ma penso che Campiglia abbia finalmente individuato la propria strada: servizi, cultura, bellezza, cura e accoglienza, questo è ciò che vogliamo offrire sempre”.

I nuovi segnali sono già stati installati e regolarizzati con l’ordinanza n. 20 del 1 marzo 2018 della Polizia municipale.

Barbara Noferi

 

Indietro mercoledì 7 marzo 2018 @ 18:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus