"La principessa Sissi", il musical al Teatro di Portoferraio

Quinto appuntamento il 14 marzo alle 21.15. Le prevendite

Eventi

Condividi
La principessa Sissi ai Vigilanti - Renato Cioni

La stagione teatrale serale, organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, giunge al suo quinto appuntamento. Calcheranno il palcoscenico del teatro napoleonico mercoledì 14 marzo alle ore 21.15, gli attori della Compagnia di Corrado Abbati con il musical: LA PRINCIPESSA SISSI, nato dalla collaborazione fra Alessandro Nidi e Corrado Abbati.

Si tratta di una riscrittura in chiave “musical” della nota storia d’amore fra la giovane principessa e Francesco Giuseppe, da cui, già in passato, furono tratti sia una commedia musicale che i celebri film con Romy Schneider. Melodie romantiche, ma anche danze tradizionali, si alternano ad arie “liriche” e temi di ispirazione popolare, il tutto per offrire uno spettacolo vivace e divertente dove non mancano colpi di scena o atmosfere degne della più famosa tradizione viennese.

Tutto questo sulla base di un testo teatrale appositamente ideato e scritto da Corrado Abbati che, nella sua ormai più che ventennale esperienza di palcoscenico, ha ben presente gli elementi essenziali del successo di un testo: il ritmo e la vivacità, che devono procedere speditamente insieme fra grandi quadri d’assieme e più romantiche storie d’amore. In questa versione teatrale, poi, l’incontro fra Sissi e l’imperatore d’Austria ritrova una vitalità ed un sentimento che vanno ben oltre il sapore edulcorato della fiaba, per offrirci un grande affresco della società e dei costumi dell’epoca.
“La Principessa Sissi” è un musical a metà strada fra l’opera moderna e la commedia musicale e che, per le
sue caratteristiche storico-drammaturgiche, potrà interessare ed affascinare anche il pubblico del teatro di prosa.


Prevendita biglietti (c/o Cosimo de’ Medici INFO 0565 944024)
Da sabato 10 a mercoledì 14 marzo. GIORNI E ORARI: lunedì, mercoledì e sabato ore 8.30–12.30, 15.30–19.30; martedì 8.30 – 12.30, 17.30 19.30. PREZZO BIGLIETTI: € 15,00
 

Indietro giovedì 8 marzo 2018 @ 16:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus