Riparte la rassegna Isola in Tavola, il primo appuntamento

di Confesercenti

Portoferraio

Condividi
repertorio

“Il mare a primavera” (Ristorante Lido, a Portoferraio) è il titolo della serata con cena a tema con il quale riparte il tour gastronomico de L’Isola in Tavola, l’iniziativa di Confesercenti nata per valorizzare la ristorazione locale ed i prodotti del nostro territorio. Quest’anno si comincia il 16 marzo con la consolidata formula del menu a prezzo fisso, i temi della stagionalità dei prodotti e della gastronomia tipica locale ed alcune interessanti novità. Ce ne parla il Presidente di Confesercenti Elba Franco De Simone:
- Contiamo di confermare il successo degli anni scorsi mettendo sempre a disposizione del pubblico una compagine di ristoranti che garantiscono il meglio della cucina locale.  La cucina dei prodotti di stagione, quindi pesce fresco e frutta e verdura di filiera corta e la riscoperta della tradizione locale, restano gli obiettivi ”strategici” del progetto, ma quest’anno gli avventori troveranno nel menu la degustazione di un piatto locale in due versioni, quella tradizionale e quella rivisitata con elementi di innovazione e modernità. Crediamo con questo di aver introdotto nell’iniziativa un’ interessante elemento di conoscenza della storia e dell’evoluzione della cucina locale che potrà essere di stimolo sia per i nostri ristoratori che per coloro che parteciperanno alle varie serate .


 

Indietro giovedì 8 marzo 2018 @ 20:52 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus